Booklet aziendale con finestra e rilegatura a punto metallico, sviluppato per Total
Prodotto chiave nelle strategie di comunicazione aziendale, i booklet commerciali sono composti da un insieme di fogli stampati, rilegati e uniti a una copertina formando un libretto o piccolo catalogo. Il booklet aziendale è quindi un prodotto sfogliabile e composto da un numero limitato ma discreto di pagine (dalle 6 alle 20). Le dimensioni di un booklet sono generalmente contenute e i formati più utilizzati sono l’A4 o l’A5.
Nel caso del booklet aziendale sviluppato per Total, le principali caratteristiche individuabili sono le seguenti:
- stampa e materiali di alta qualità: carta patinata opaca 300gr con plastificazione soft touch e verniciatura U.V. lucida a soggetto;
- copertina con finestra. La copertina del booklet contiene una finestra coordinata con il contenuto grafico: questo elemento conferisce al prodotto una ulteriore nota creativa, stimolando nel lettore l’interesse a “sbirciare” l’interno del booklet, avviandone la lettura;
- rilegatura a punto metallico. Questa consiste nell’unire le pagine del booklet con l’applicazione di due semplici graffette metalliche (vedi figura). Le tecniche di rilegatura possibili sono più d’una: nel caso di pubblicazioni con un numero maggiore di pagine, la rilegatura preferibile è quella cosiddetta a brossura incollata (detta anche grecata o fresata): quest’ultima prevede l’incollatura delle pagine al dorso della copertina tramite una speciale colla. Più rara la rilegatura a spirale metallica.
L’azienda vanta uno storico particolarmente ricco di libri, booklet, brochure e dépliant sviluppati per importanti marchi del settore farmaceutico/cosmetico e non solo: Scholl, Cetaphil, Somatoline, Boiron, Onilaq sono solo alcuni dei clienti che hanno scelto le nostre soluzioni per colpire il proprio target con un prodotto di alta qualità e comunicare il proprio marchio in modo efficace.
Per ottimizzarne l’efficacia, Grafica Romano mette a disposizione del cliente la massima cura nei dettagli e un metodo di progettazione finalizzato all’immediatezza e migliore conversione possibile. Valorizzando percezione e visibilità del prodotto, rendendone intuitiva l’interazione per il consumatore e dando al marchio la più alta resa che i booklet commerciali e aziendali possano offrire.
- Cartelli vetrina monofacciali, bifacciali e pieghevoli,
- cartelli con asta,
- espositori a cubo,
- totem pubblicitari a ponte ed
- espositori a gondola
sono elementi sviluppati da Grafica Romano che, attraverso composizioni immediate e fortemente creative, formeranno un insieme corale di espositori atti a massimizzare la presenza del tuo marchio nello spazio vetrina e all’interno del punto vendita. Per soluzioni espositive all’altezza del tuo brand.
Guarda anche
Processo di lavoro
Sulla base del briefing con il cliente, lo staff ne valuta le esigenze e procede allo studio di fattibilità.
Terminata la fase di analisi, i nostri designer sviluppano e propongono al cliente un prototipo e un preventivo ad hoc per la produzione.
Il cliente potrà fare richiesta di modifiche e personalizzazioni, che saranno valutate e implementate. Conclusa positivamente la fase di progettazione, si procede alla produzione. L'intero ciclo è portato a termine nei nostri stabilimenti.
Contattaci ora. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e iniziare a lavorare insieme.
Materiali e stampa
L'espositore pubblicitario di Grafica Romano è realizzato in cartone rivestito o plastificato per dare più qualità di stampa e più resistenza nel tempo.
Le nostre macchine per la stampa offset assicurano estrema definizione e alta risoluzione.
Imballaggio e protezione
Ogni lotto viene imballato singolarmente e con cura, in modo da favorirne l’integrità nel trasporto.
Montaggio facile
Il nostro espositore pubblicitario in cartone si distingue per la spiccata semplicità nel montaggio. Questo avviene nel più semplice e intuitivo dei modi, tramite movimento a incastro.