Espositori da banco
in cartone

Cartotecnica per il punto vendita

Espositori da banco
in cartone

Cartotecnica per il punto vendita
Z

Qualità

Alta qualità di stampa, massima cura dei particolari, facilità di montaggio e trasporto.

Z

Efficacia

Progettiamo e collaudiamo i nostri espositori per favorirne la facilità di interazione con il consumatore, massimizzandone la resa.

Z

Creatività

In ogni espositore da banco mettiamo la nostra capacità di saper produrre soluzioni nuove e mai banali.

Z

Personalizzazione

Terminato un lavoro, iniziamo a chiederci come migliorarlo. Le vostre e le nostre idee ne faranno un prodotto dallo stile unico.

L’attività di Grafica Romano verte su individuazione e sfruttamento degli spazi espositivi POP (point of purchase): questa ricerca ha portato importanti marchi a migliorare la propria presenza nel punto vendita e nei centri commerciali con espositori da banco e totem pubblicitari di varia natura, compresi cartelli vetrina, display da terra e segnaletica posizionata nelle corsie e nelle zone di passaggio più in vista.

Prodotti chiave nelle soluzioni espositive per il punto vendita sono proprio gli espositori da banco in cartone, supporto semplice ma ideale per dare visibilità al brand e presentare una linea di prodotto. Accogliendo al proprio interno elementi packaging di piccole dimensioni, scatole ma anche depliant e gadget per invitare il consumatore all’azione. Questa può essere il raccogliere il campione di prodotto posizionato nell’alloggiamento, come l’estrazione di una brochure da una eventuale tasca di cui l’espositore da banco sarà opportunamente dotato (vedi immagini): in generale con il tipo di interazione per la quale l’espositore è stato progettato. L’espositore, come da definizione, sarà posizionato sul bancone del punto vendita, sul desk della reception e in generale in una posizione particolarmente

fortunata per incontrare il colpo d’occhio del consumatore il quale, in attesa di effettuare il pagamento o di ricevere un servizio, avrà tempo e modo per osservare e interagire. (Stesso contesto, ma funzionalità differente, hanno gli espositori rendiresto situati in corrispondenza di casse e ricevitorie e per i quali ti rimandiamo ad altra sezione.)

Espositori da banco: tipologie e personalizzazione

Gli espositori da banco si differenziano in base alle funzionalità che dovranno supportare. I più semplici sono quelli costituiti da un crowner (la facciata posteriore verticale) e una base con uno o più alloggiamenti per i prodotti. La base può essere orizzontale o “a scaletta”: questa sarà utile a posizionare i prodotti su più livelli (come per il caso dell’espositore da banco Benzac: vedi immagine); l’espositore può poi avere un crowner con tasche laterali per l’alloggiamento di brochure. Sono poi possibili strutture più sofisticate: ad esempio, sui lati del crowner è possibile creare vani per i prodotti stessi, se questi sono piccoli campioni di dimensioni contenute (tale è il caso dell’espositore da banco in plexiglass sviluppato per Marzia Clinic: vedi immagine).

espositore-banco-cartone
espositore-banco-cartone

Ogni espositore di Grafica Romano è progettato per soddisfare le specifiche necessità del progetto espositivo del cliente. Oltre all’aspetto più “creativo” legato al design della struttura, i reali fattori discriminanti per stimare il costo dell’espositore da banco saranno budget e funzionalità: due premesse che renderanno l’espositore personalizzato e in grado di distinguersi.

L’azienda vanta uno storico particolarmente ricco di espositori da banco sviluppati per i più importanti marchi del settore farmaceutico e cosmetico: Scholl, Cetaphil, Somatoline, Onilaq sono solo alcuni dei clienti che hanno scelto le nostre soluzioni per raggiungere il consumatore e comunicare il prodotto.

Per ottimizzarne l’efficacia, Grafica Romano mette a disposizione del cliente la massima cura nei dettagli e un metodo di progettazione finalizzato all’immediatezza e migliore conversione possibile. Valorizzando percezione e visibilità del prodotto, rendendone intuitiva l’interazione per il consumatore e dando al marchio la più alta resa che gli espositori da banco in cartone possano offrire.

Lavoriamo su espositori da banco in cartone e plexiglass per farmacia e punto vendita. Le nostre realizzazioni sono in cartotecnica con applicazione di accessori in plastica o plexiglass, oppure interamente in plexiglass: i nostri sono materiali di alta qualità, durevoli nel tempo e scelti per dare alla struttura dell’espositore solidità e facilità nel montaggio.

Espositori da banco in cartone: caratteristiche tecniche

Gli espositori da banco Grafica Romano, disponibili in vari formati, sono realizzati in varie tipologie di cartone. Le caratteristiche che si possono ritrovare nei nostri prodotti sono:

R

Stampa

Offset / Digitale
R

Plastificazione

Plastificazione lucida / opaca con laminature di ogni genere
R

Materiali

Accoppiatura a ondulato, microonda, cartone vegetale, laminil, polistirolo, cartoncino teso
R

Fustellatura

Fustellatura / incollatura / accoppiatura
R

Struttura

Alloggiamento per prodotti a gradoni; crowner a incastro
R

Montaggio

Imballo singolo / montaggio con movimento di apertura a incastro

espositore-banco-cartone-cotril espositore-banco-cartone-cotril

Processo di lavoro

Sulla base del briefing con il cliente, lo staff ne valuta le esigenze e procede allo studio di fattibilità.

Terminata la fase di analisi, i nostri designer sviluppano e propongono al cliente un prototipo e un preventivo ad hoc per la produzione.

Il cliente potrà fare richiesta per modifiche e personalizzazioni, che saranno valutate e implementate. Conclusa positivamente la fase di progettazione, si procede alla produzione. L’intero ciclo è portato a termine nei nostri stabilimenti.

Contattaci ora scrivendo a [email protected] o utilizzando il form a fondo pagina. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e iniziare a lavorare insieme.

espositori-banco-cartone
Materiali e stampa

I nostri espositori da banco sono offerti con cartone rivestito o plastificato per dare più qualità di stampa e più resistenza nel tempo.

Le nostre macchine per la stampa offset assicurano estrema definizione e alta risoluzione.


espositori-banco-cartone-milano
Imballaggio e protezione

Gli espositori da banco in cartone di Grafica Romano verranno imballati singolarmente e con cura, in modo da favorirne l’integrità nel trasporto.


espositori-banco-cartone-imballaggio
Montaggio facile

I nostri espositori da banco in cartone si distinguono per la semplicità nel montaggio. Questo avviene nel più semplice e intuitivo dei modi, tramite movimento a incastro.


espositori-banco-cartone-milano

Scrivici ora:

Contatti

Hai bisogno di informazioni o preventivi? Contattaci scrivendo a [email protected], o utilizzando il form qui a fianco. Sarai prontamente ricontattato dal nostro staff.

Indirizzo: Via Sacco e Vanzetti, 63
Sesto San Giovanni, 20099 MI

Tel: 02 2670 7464