Totem pubblicitari
in cartone

Cartotecnica per il punto vendita

Totem pubblicitari
in cartone

Cartotecnica per il punto vendita
Z

Qualità

Strutturati per una corretta portata dei pesi, massima stabilità e facilità di montaggio. I nostri totem pubblicitari vantano materiali di prim’ordine e alta qualità di stampa

Z

Efficacia

I nostri totem pubblicitari sono progettati e collaudati per favorirne l’ottimale individuazione da parte del cliente del punto vendita, massimizzandone la resa

Z

Creatività

Il punto vendita offre spazi e occasioni di interazione visiva non sfruttati. In ogni totem pubblicitario mettiamo la nostra capacità ed esperienza nel saper produrre soluzioni nuove e mai banali

Z

Personalizzazione

Ogni totem è ideato secondo le finalità del singolo progetto espositivo: terminato un lavoro, iniziamo a chiederci come migliorarlo. Le tue e le nostre idee ne faranno un prodotto dallo stile unico

L’attività di Grafica Romano verte su individuazione e sfruttamento degli spazi espositivi POP (point of purchase): questa ricerca ha portato importanti marchi a migliorare la propria presenza nel punto vendita e nei centri commerciali con espositori e totem pubblicitari di varia natura, compresi cartelli vetrina, display da terra e segnaletica posizionata nelle corsie e nelle zone di passaggio più in vista.

Prodotti chiave nelle soluzioni espositive per il punto vendita sono proprio i totem pubblicitari in cartone, utili a presentare il brand e comunicare una linea di prodotto. A volte, per totem modulari e soprattutto espositori da terra, invitando il consumatore all’azione: questa può essere l’estrarre una brochure da un vano, raccogliere un campione posizionato in uno degli alloggiamenti dei quali è dotato il totem, in generale interagire nel modo per il quale l’espositore è stato progettato. In questo caso il totem svolge la doppia funzione di cartello pubblicitario e di strumento di marketing diretto.

I totem pubblicitari in cartone si dividono in varie categorie di prodotto. I più semplici sono quelli costituiti da un unico elemento verticale e bifacciale, spesso a base ellittica (vedi immagini): questa soluzione è sicuramente la più semplice, strutturalmente facile da montare e posizionare. Subito dopo, in una ipotetica scala di complessità, vengono i totem pubblicitari modulari: prodotto costituito da più elementi che si posizionano in appoggio uno sull’altro (vedi il totem con base e cartello pieghevole realizzato per Scholl) o incastro (cioè, per esempio, composto da una base e un crowner inserito sul lato superiore).

Anche se il mercato richiede totem pubblicitari da esterni, questo tipo di espositore è pensato per svolgere la sua funzione negli spazi interni al punto vendita. Il totem pubblicitario da interni è quindi la variante più diffusa per questo genere di prodotto: viene posizionato in corrispondenza della vetrina e a delimitare ingressi e zone di passaggio, in generale a occupare gli spazi che concedono una visuale ampia e di impatto.

totem-pubblicitario-modulare-cartone
totem-pubblicitario-cartone

Totem pubblicitari da esterno e da interno, bifacciali e modulari

Per i nostri clienti sviluppiamo totem pubblicitari personalizzati per offrire un’interazione con il consumatore: in questo caso il totem o espositore da terra, con un design più complesso, viene dotato di alloggiamenti per brochure e prodotti. Un esempio è il totem in cartotecnica sviluppato per Arrogance (vedi immagini): la base in PVC nero contiene un vano nel quale vengono posizionati i campioni di profumo. Questo potrà essere facilmente testato tramite pressione sul dosatore situato sulla superficie superiore.

Che siano totem pubblicitari per vetrina o espositori per interazione posizionati negli spazi interni al punto vendita, i nostri prodotti vengono sviluppati con materiali di prim’ordine e stampa di alta qualità: si va dal cartone per i totem bifacciali a base ellittica fino all’utilizzo di vari materiali per quelli più complessi, che oltre al cartone possono montare elementi in plexiglass, plastica e alluminio. A seconda delle dimensioni del totem pubblicitario, i materiali vengono scelti per assicurare stabilità e robustezza alla struttura complessiva.

L’azienda vanta uno storico particolarmente ricco di totem pubblicitari in cartone sviluppati per i più importanti marchi del settore farmaceutico, cosmetico, alimentare e della moda: Dr.Scholl, Somatoline, Lierac, Arrogance sono solo alcuni dei clienti che hanno scelto le nostre soluzioni espositive per raggiungere il consumatore e comunicare il prodotto nei propri punti vendita.

Per ottimizzare l’efficacia del tuo totem pubblicitario, Grafica Romano metterà a disposizione la massima cura nei dettagli e un metodo di progettazione finalizzato all’immediatezza e alla migliore conversione possibile, basato sui casi di successo. Valorizzando percezione e visibilità del prodotto, rendendone intuitiva l’interazione per il consumatore e dando al tuo marchio la più alta resa che un totem pubblicitario in cartone possa offrire.

Lavoriamo su espositori da terratotem pubblicitari in cartone per farmacia, punto vendita di cosmesi e centri commerciali. Le nostre realizzazioni sono interamente in cartotecnica, con eventuale applicazione di accessori in plastica, alluminio e plexiglass: i nostri sono materiali di alta qualità, durevoli nel tempo e scelti per dare alla struttura dell’espositore solidità e facilità nel montaggio. Contattaci ora per avere informazioni utili riguardo prezzi, modelli e tempi di realizzazione del tuo totem pubblicitario.

Totem pubblicitari in cartone:
le caratteristiche tecniche

I totem pubblicitari Grafica Romano, disponibili in varie dimensioni, possono essere realizzati in diverse tipologie di cartone. Le caratteristiche che si possono ritrovare nei nostri totem pubblicitari sono:

R

Stampa

Offset / Digitale

R

Plastificazione

Plastificazione lucida / opaca con laminature di ogni genere

R

Materiali

Accoppiatura a ondulato, microonda, cartone vegetale, laminil, polistirolo, cartoncino teso

R

Fustellatura

Fustellatura / incollatura / accoppiatura

R

Struttura

Alloggiamento per prodotti a gradoni; crowner a incastro

R

Montaggio

Imballo singolo / montaggio con movimento di apertura a incastro

Processo di lavoro

Sulla base del briefing con il cliente, lo staff ne valuta le esigenze e procede allo studio di fattibilità.
Terminata la fase di analisi, i nostri designer sviluppano e propongono al cliente un prototipo e un preventivo ad hoc per la produzione.

Il cliente potrà fare richiesta di modifiche e personalizzazioni, che saranno valutate e implementate. Conclusa positivamente la fase di progettazione, si procede alla produzione. L’intero ciclo è portato a termine nei nostri stabilimenti.

Contattaci ora. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e iniziare a lavorare insieme.

totem-pubblicitari-cartone-milano
Materiali e stampa

I totem pubblicitari in cartotecnica Grafica Romano sono offerti con cartone rivestito o plastificato per dare più qualità di stampa e più resistenza nel tempo.

Le nostre macchine per la stampa offset assicurano estrema definizione e alta risoluzione.


totem-pubblicitari-cartone-milano
Imballaggio e protezione

I totem pubblicitari in cartone di Grafica Romano verranno imballati singolarmente e con cura, in modo da favorirne l’integrità nel trasporto.


totem-pubblicitari-cartone-milano
Montaggio facile

I nostri totem pubblicitari in cartone si distinguono per la semplicità nel montaggio. Questo avviene nel più semplice e intuitivo dei modi, tramite movimento a incastro.


totem-pubblicitari-cartone-milano

Scrivici ora:

Contatti

Hai bisogno di informazioni o preventivi? Contattaci scrivendo a [email protected], o utilizzando il form qui a fianco. Sarai prontamente ricontattato dal nostro staff.

Indirizzo: Via Sacco e Vanzetti, 63
Sesto San Giovanni, 20099 MI

Tel: 02 2670 7464